Notizie

RIATTIVAZIONE DEI SERVIZI DOMICILIARI – Emergenza Covid-19

A seguito dell’emergenza Covid-19 è stato stilato in data 5/06/2020 il Protocollo per la riattivazione dei Servizi Domiciliari. Al centro del presente Protocollo sono posti i servizi di assistenza alla persona, di assistenza domiciliare SAD rivolta ad utenti disabili e anziani sopra i 65 anni non autosufficienti, di assistenza educativa a persone minorenni e maggiorenni con disabilità, svolti presso il domicilio dell’utenza.

Rappresenta la condizione preliminare alla riattivazione del servizio domiciliare:

  • la presentazione al Comune di residenza dell’autocertificazione compilata secondo l’Allegato 1 redatta dall’utente/familiare;
  • la presentazione di certificazione medica rilasciata dal Medico Medicina Generale che attesti l’assenza di sintomatologia respiratorie; assenza di misure sanitarie di quarantena; assenza di tampone positivo al COVID-19.

L’utente/familiare ha l’obbligo di comunicare all’Ente titolare del servizio eventuali modifiche delle condizioni sanitarie, rispetto a quanto dichiarato inizialmente, anche immediatamente prima dell’inizio dell’erogazione.